Pokémon Special Addicted •°

Proposta per gli editori, ma anche gli altri possono dire la loro!

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 13/7/2012, 18:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Dex Holders
Posts:
4,863
Location:
Caduceus USA

Status:


Allora, il ruolo degli editori per il manga di Pokéspe non consiste solo nell'inserire i testi nei baloon, ma anche nel miglioramento della scan.
Tuttavia mi č stato detto che lavorare sul miglioramento dei retini e rendere la scan pulita pulita č un lavoro molto duro e che impiega molto tempo.
Stavo quindi pensando di lasciare perdere questo aspetto e occuparsi solamente di rendere il bianco delle scan piů limpido, nel caso non lo fosse abbastanza, e lasciar perdere il miglioramento piů complesso della scan per rendere il lavoro piů semplice e veloce. Che ne pensate?
 
Top
Lily M~
CAT_IMG Posted on 14/7/2012, 22:31




Da quanto ho visto le scan su cui lavorare non sono cosě malmesse da aver bisogno di un lavoro complesso °°
La maggior parte delle volte per rendere meglio bianco/nero/grigio basta usare i Livelli di Photoshop e correggere i rimasugli con gli strumenti Brucia e Scherma.
Per i grigi, se c'č n'č bisogno, c'č questa action di photoshop, con tutorial (quella sui grigi č la parte 2.3) che velocizza molto (anche se non credo serva, con queste scan).

L'unica cosa che potrebbe rallentare molto e/o dare difficoltŕ č il ribaltamento della scan, perché bisognerebbe anche ribaltare le onomatopee e ricostruire ciň che ci dovrebbe essere sotto, ma visto che nel codice dell'editore c'č scritto che non serve, non vedo problemi.
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/7/2012, 11:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Dex Holders
Posts:
4,863
Location:
Caduceus USA

Status:


Nono, abbiamo deciso di non ribaltarle apposta per quello, e poi comunque per qualcuno potrebbe anche essere meglio leggere in occidentale :3
 
Top
2 replies since 13/7/2012, 18:56   75 views
  Share